Dnipro, navigazione e vacanza
Il fiume Dnipro attraversa l’Ucraina e sfocia nel Mar Nero, è un fiume totalmente navigabile e una buona parte dei trasporti merci si svolge lungo il suo percorso, è ricco di porti e di servizi fluviali. Lungo 2.290 km, è il terzo fiume in Europa per la sua ampiezza dopo il Volga e il Danubio.
La parte del fiume Dnipro che visitiamo è quella relativa alla città di Kiev, un piccolo tour lungo la città con questa barca passeggieri.
Il fiume è molto bello in qualsiasi periodo dell’anno anche se in inverno normalmente è completamente ghiacciato e si attraversa a piedi.
Siamo appena partiti, la bellezza del panorama è emozionante, moltissimi locali sono costruiti sull’acqua con chiatte costruite come case e palazzi.
Nave da crociera che arriva fino al Mar nero per poi approdare a Odessa, la vacanza dura 2 settimane.
Un Hotel galleggiante
Una navigazione come questa dura quasi due ore e permette di vedere Kiev da punti totalmente inusuali, è una mini crociera che consigliamo anche per il costo che non supera le 50 grivne a persona.
Tag: dnipro, fiume, Kiev, parco fluviale
25 Maggio 2009 alle 17:51
bello se potete mandatemi altre notizie.Grazie
Admin: entra nel forum e leggi. Ciao
4 Luglio 2009 alle 17:19
ho avuto il piacere di fare una crociera sul Dnipro, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle sue bellezze …ma soprattutto dalle persone che ho incontrato , gli ucraini sono un popolo meraviglioso!
5 Luglio 2009 alle 11:24
e si!!!!!!! tutti vanno alle hauwei alle maldive o chissà dove ed invece ci dei bei posti da visitare non lontano da noi saluti a tutti
4 Febbraio 2012 alle 13:44
Sono perfettamente d’accordo, kiev è bellissima e gli ucraini sono veramente meravigliosi!
Forse sono di parte, in quanto ho sposato un’ucraina e ho dei figli meravigliosi, ma gli italiani dovrebbero visitare questi posti: sicuramente rimarrebbero sorpresi e soddisfatti!