Mercatini ucraini
Ogni fine settimana in gran parte delle maggiori città italiane si svolgono i mercatini ucraini.
Il fine settimana è il periodo di arrivo dei pulmini che fanno spola continua, 52 settimane l’anno, dall’Ucraina dell’est ovvero dalle città di Lviv, Uzhhorod, Chernivtsi, fino alle nostre città italiane. Servono il popolo ucraino residente in Italia per lavoro portando loro generi alimentari ucraini ma anche giornali e riviste. Questi pulmini sono piccole imprese di trasporti internazionali e il loro servizio è veramente preciso e puntuale.
Altre informazioni su questi servizi nelle città italiane li trovi a Pulmini Ucraini
Uno dei pulmini in una zona di ritrovo della Toscana, sono quasi le 12 di domenica e sta per partire alla volta dell’Ucraina dove arriverà Martedì nella mattinata.
La merce in vendita, sono generi alimentari ucraini e per esperienza posso dire che sono ottimi, gusti leggermente diversi dai nostri ma da provare sicuramente.
Un servizio essenziale dei Pulmini Ucraini è il trasporto di pacchi dall’Italia all’ucraina. Sono i pacchi dei lavoratori ucraini residenti nel nostro paese che mandano un pò di tutto alle loro famiglie in Ucraina. La spedizione costa 2 euro per Kg di merce inviata.
Questi pochi scatti (rubati) vogliono sottolineare il buon servizio svolto da queste piccole imprese di trasporti che permettono, con il loro costi veramente bassi, un contatto indispensabile creando ogni fine settimana una piccola Ucraina nelle città italiane.
12 Gennaio 2008 alle 23:32
secondo me e un popolo che si merita di restare in Italia piu di tutti altri.
1 Giugno 2008 alle 21:28
sono d’accordo….gli ucraini sono tutti veramenti bravi e meritano di entrare nell’unione europea…
8 Gennaio 2010 alle 16:45
i ukraini so sicuramente piu bravi di romeni quindi con pochi parole aveti capito tutto …
9 Gennaio 2010 alle 13:31
ciao sono una ragazza ucraina che vivo tanti anni in italia. Vado poco nel marcato ucraino, ma penso che il mercato e molto utile anche per far assaggire la nostra cucina alle persone italiane. Io conosco gente italiana che va più di me al mercato ucraina.